Approccio
innovativo
Diversi
programmi
Istruttori
qualificati
Eventi
golfistici

Academy
In The Zone Golf Academy
Ci sono tanti modi di colpire la palla, ma se vuoi costruire uno swing duraturo nel tempo, devi avere delle basi solide. Stai con noi per scoprire la nostra filosofia. Ti guideremo ad avere un movimento più ripetitivo, migliorerai tuoi colpi, portandoti ad essere un giocatore completo.
Abilitiamo la pratica e l’insegnamento di questo sport con un approccio innovativo e volto al continuo miglioramento delle tue abilità:
- Sviluppiamo al massimo le potenzialità dei giocatori
- Analisi dello Swing con Flightscope, K Coach, Video Camera con 300f/s
- Analisi del Putter con Capto
- Diversi programmi per adulti (3 ore program, 10 ore, etc)
- Lavoriamo sui Giovani puntando su Coesione, Qualità e Disciplina e orientamento al risultato
Promuoviamo il divertimento del golf attraverso un variegato programma di eventi golfistici e non che soddisfa le esigenze e le aspettative di tutti i soci e visitatori (es. dibattiti serali sul golf a tema con cena).Adottiamo Modello USKids e Snag Golf.
Metodologia
L’attività della Academy si sviluppa secondo gli standard più innovativi presenti oggi sul mercato mondiale. La metodologia è comune a settori di training ed insegnamento di altre discipline sportive.
Negli ultimi anni, nel golf, ma non solo nel golf, sono stati inseriti software in grado di aiutare ad analizzare il gesto tecnico dell’allievo. In questo modo gli Istruttori possono far visualizzare ai giocatori i movimenti da migliorare. Questa tecnica è stata immediatamente metabolizzata dalla Academy sino a farne un metodo di lavoro che sino ad oggi si è mostrato estremamente produttivo per gli allievi che ne hanno tratto tangibili vantaggi sia sul gioco che nella pratica dello “swing”.
L’intraprendenza e la voglia di migliorare della Academy fa si che, sebbene abbia consolidato un metodo di lavoro vincente, non si fermi a guardare “quanto ha fatto” per rendere più efficace il suo lavoro, ma focalizzare il suo progetto su “cosa si potrebbe fare pe r renderlo ancora più importante ed efficace?”
È rispondendo a questa domanda che nasce il progetto della Academy.
L’idea è semplicemente quella di rendere organici i processi di lavoro, servendosi anche della tecnologia, e di integrarli con tematiche sino ad oggi escluse dalla pratica dell’insegnamento tecnico del golf ai dilettanti:
- La tecnica (biomeccanica) dello swing e le sue dinamiche
- Il gioco in campo (coaching)
- Gli aspetti fisico motori e di preparazione fisica all’attività
- Il gioco di “testa”, la psicologia del golf.
Strumenti
